Pit stop in Puglia

in News

A tutte le scuole Cambridge in Puglia si segnala che Alessandra Varriale, Cambridge International Manager, sarà al Liceo Linguistico Marco Polo il giorno 7 Febbraio dalle 10 alle 13.30 per incontrare tutti gli insegnanti delle scuole Cambridge della regione.

In allegato il programma dell'evento. 

Convegno Nazionale 2018 Milano

in News

Quinta edizione della Conferenza annuale della Rete di Scuole Cambridge International

La partecipazione a questa conferenza e’ aperta a tutti i Dirigenti e a tutti gli insegnanti delle scuole Cambridge International in Italia che sono ufficialmente registrate con Cambridge.

Quest’anno sarà lo storico palazzo dell’Istituto Gonzaga di Milano, nei giorni 19 e 20 Marzo ad ospitare Dirigenti e Insegnanti provenienti da scuole di tutto il Paese per condividere le loro esperienze e best practices con i programmi Cambridge.

Il titolo della conferenza e’: Teaching in a Cambridge International School. A new professional development opportunity for Italian teachers.

 In allegato il programma completo dell’evento. 

Il primo giorno, il 19 Marzo,  le registrazioni inizieranno poco prima di pranzo (sarà gentilmente offerto un buffet freddo) con a seguire un interessante pomeriggio di interventi e presentazioni. Il giorno successivo, il 20 Marzo, ci saranno molti altri ospiti e workshops per Dirigenti e Insegnanti.

La registrazione all’evento si concludera’ tassativamente il giorno 31 Gennaio. Non verranno ammesse all’evento persone senza regolare registrazione. I posti sono limitati e si consiglia di prenotare il prima possibile.

La registrazione all’evento deve essere effettuata a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdhE7qMN7pu97fEFKooHS4JSjVseNhyaxqVpyGA5THayZ_gqQ/viewform

I Dirigenti delle Scuole facenti parte della Rete parteciperanno ad un incontro la mattina del 19 Marzo alle ore 10 presso un aula dell’Istituto Gonzaga.

 Per informazioni ci si può rivolgere al prof. Alessandro Mencarelli all'indirizzo a.mencarelli@apps.gonzaga-milano.it

Rome - Cambridge Professional Development

in News

Cambridge Professional Development: Introductory and Extension Training 
Rome, Italy - November 2017

There are more training events taking place in Europe in 2018 - take a look at our events and training calendar for details. 
Who are the courses for?
  • Introductory Training is strongly recommended to teachers who are new to Cambridge or new to a specific qualification.
  • Extension Training is recommended for teachers who have already attended Introductory Training and/or have been teaching Cambridgeprogrammes and qualifications for at least one year or one exam cycle.
How to book

Attendance is €199 per delegate.

Book more than 14 days before the start date and receive a 10% discount. (Price with discount applied is €179.10.  Discounts are applied at the shopping cart). 

Please note: Bookings may close 1 week before the start date. Refreshments and lunch will be provided.

Places are limited and will be allocated on a first come, first served basis. Full venue and workshop details will be sent out to all registered delegates before the training event.

If you have any queries or require further information please contact info@cambridgeinternational.org.  Read our terms and conditions.

 

 

IGCSE cosa è?

in News

Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo. Elaborata oltre 25 anni fa, è una certificazione provata, testata e ritenuta affidabile dalle scuole in tutto il mondo. Questo approccio aiuta gli studenti a sviluppare una curiosità informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre. Le certificazioni IGCSE sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale grazie a programmi di alto livello che sono in grado di far emergere il potenziale degli studenti.